Amaranthus

Posts written by vellu82

view post Posted: 26/12/2011, 10:12 DATA DEL LIVE - Annunci importanti
La sezione "Giochi di Ruolo dal Vivo" del Circolo Gramsci di Reggio Emilia è orgogliosa di annunciarvi che il 16° Evento della Cronaca Live "Amaranthus" si terrà:

SABATO 21 GENNAIO 2012



presso la Rocca di S. Martino in Rio.

IL LIVE COSTERA' 7 EURO.

Vi invitiamo a visitare i topic importanti (in cima alla sezione) in Live per consultare la composizione dei Clan, le indicazioni per raggiungere il luogo, gli orari di ritrovo per i trenini dell'ammmorrreeee e gli orari di inizio. E' altresì possibile consultare queste informazioni dal menu laterale a scomparsa, sempre onnipresente in alto a sinistra.

Ricordiamo che il Live inizierà inderogabilmente alle ore 22:00.

Grazie. Vi aspettiamo numerosi! :B):
view post Posted: 3/4/2011, 18:44 PX 19-03-11 - Annunci importanti
Ringraziamo i giocatori per lo splendido live, speriamo vi siate divertiti e di vederci anche al prossimo live.

I PX sono stati attribuiti con la nuova metodologia, quindi per chiarimenti immediati vi invitiamo a consultare pag. 39 del manuale versione 2.0.

ID PX (Presenza+Personale+Clan+Dominio+Tratti)
12 6 (2+ 0+ 1+ 1+ 2)
16 7 (2+ 1+ 2+ 1+ 1) [+1 Status (Clan)]
18 7 (2+ 0+ 1+ 2+ 2)
34 6 (2+ 1+ 1+ 2+ 0)
36 7 (2+ 1+ 1+ 2+ 1)
37 8 (2+ 1+ 1+ 2+ 2)
38 7 (2+ 2+ 1+ 1+ 1)
40 6 (2+ 1+ 1+ 1+ 1)
47 8 (2+ 2+ 0+ 2+ 2)
73 5 (2+ 0+ 1+ 1+ 1) [+1 Status (Clan)]
88 7 (2+ 0+ 1+ 2+ 2)
125 7 (2+ 1+ 1+ 1+ 2)
128 9 (2+ 2+ 1+ 2+ 2)
139 8 (2+ 1+ 2+ 1+ 2)
154 7 (2+ 2+ 1+ 2+ 0)
157 9 (2+ 1+ 2+ 2+ 2)
161 5 (2+ 0+ 1+ 1+ 1)
169 5 (2+ 1+ 0+ 1+ 1)
170 10 (2+ 2+ 2+ 2+ 2) [+1 Status (Clan)]
172 7 (2+ 1+ 1+ 2+ 1)
173 10 (2+ 2+ 2+ 2+ 2)
178 8 (2+ 1+ 1+ 2+ 2)

Per chi non ricordasse il propio ID, preghiamo gentilmente di controllare questo topic nella sezione Live, QUI

Downtime disponibili: 8

Da quando a quando inviarci le vostre downtime, le spese PX e le Influenze: entro 1 settimana dal Live

Altre segnalazioni: sempre entro 1 settimana dal Live rinnoviamo l'invito a inviarci spese effettuate al Live (comprese quelle relative all'equipaggiamento iniziale), se avete creato/subito Legami di Sangue e verso/da chi. Grazie.
view post Posted: 12/2/2011, 11:11 Marzo! - Board Games
Aggiornamento con l'inserimento di Marzo.
view post Posted: 30/1/2011, 10:20 Marzo! - Board Games
No. Se la frequentazione diverrà un po' meno che saltuaria, averne una non sarebbe male.
view post Posted: 19/12/2010, 19:20 Taumaturgia - Movimento della Mente - FAQ e Proposte
Sorry ho letto male e troppo di fretta.

Rimane l'attacco normalmente schivabile.
view post Posted: 19/12/2010, 18:48 Focus Principale dell'Infusione di Vitae - FAQ e Proposte
Errore di battitura. I terzi potranno avere al massimo un oggetto con 1 PS, indipendentemente da chi fa il rituale.
view post Posted: 19/12/2010, 18:47 Taumaturgia - Movimento della Mente - FAQ e Proposte
C'è scritto nell'utilizzo dei Cartellini:

- può essere utilizzata per schivare un attacco normalmente schivabile.
view post Posted: 19/12/2010, 18:46 Risorse - FAQ e Proposte
1) Dipende come lo incorpori nella descrizione dell'azione dt. Se effettivamente serve al raggiungimento dello scopo, sì.

2) No, c'è da pagare comunque il costo normale, ma ti rientrano subito un pochino di soldi per l'aumento delle tue entrate fisse.
view post Posted: 19/12/2010, 18:45 Frenesia Volontaria - FAQ e Proposte
No, non è possibile andare volontariamente in Frenesia.
view post Posted: 12/12/2010, 20:16 PX 27-11-10 - Annunci importanti
Ringraziamo i giocatori per lo splendido live, speriamo vi siate divertiti e di vederci anche al prossimo live.

I PX sono stati attribuiti con la nuova metodologia, quindi per chiarimenti immediati vi invitiamo a consultare pag. 39 del manuale versione 2.0.


ID PX (Presenza+Personale+Clan+Dominio+Tratti)
12 6 (2+2+0+1+1)
16 8 (2+1+2+2+1)
18 6 (2+1+1+1+1)
36 8 (2+2+1+2+1) [+3 Status (Clan), +5 Status (Camarilla)]
37 6 (2+2+1+0+1) [+4 Status (Clan), +6 Status (Camarilla)]
38 6 (2+0+2+1+1) [+4 Status (Clan), +6 Status (Camarilla)]
40 6 (2+0+1+2+1)
47 8 (2+2+1+2+1)
61 7 (2+0+2+1+2) [+1 Status (Clan), +4 Status (Camarilla)]
73 7 (2+0+2+2+1)
116 9 (2+2+2+1+2) [-1 Status (Clan), +1 Status (Camarilla)]
125 9 (2+1+2+2+2)
128 6 (2+1+0+1+2)
139 7 (2+1+1+1+2)
149 7 (2+1+2+2+0)
153 7 (2+1+1+2+1)
154 6 (2+0+1+2+1)
157 8 (2+2+1+1+2) [+4 Status (Clan), +6 Status (Camarilla)]
161 5 (2+0+1+1+1)
168 6 (2+0+2+1+1)
169 5 (2+0+1+0+2)
170 8 (2+2+1+1+2) [+1 Status (Camarilla)]
172 7 (2+2+1+1+1) [+1 Status (Clan), +3 Status (Camarilla)]
173 8 (2+2+1+1+2)
174 4 (2+1+0+0+1)
175 6 (2+1+1+1+1)
176 6 (2+1+1+1+1)
177 6 (2+1+1+1+1)
178 9 (2+2+1+2+2) [+4 Status (Clan), +6 Status (Camarilla)]
179 5 (2+1+0+0+2)

Per chi non ricordasse il propio ID, preghiamo gentilmente di controllare questo topic nella sezione Live, QUI

Downtime disponibili: 8

Da quando a quando inviarci le vostre downtime, le spese PX e le Influenze: da Lunedì 12 Dicembre 2010 a Sabato 6 Febbraio 2011

Altre segnalazioni: sempre entro Sabato 6 Febbraio 2011 rinnoviamo l'invito a inviarci spese effettuate al Live (comprese quelle relative all'equipaggiamento iniziale), se avete creato/subito Legami di Sangue e verso/da chi. Grazie.
view post Posted: 9/12/2010, 14:45 Taumaturgia - FAQ e Proposte
CITAZIONE
La disciplina è reiterabile su se stessa??

Qui dobbiamo scusarci noi. Avevamo detto in precedenza, ma ci è scappata come correzione/aggiunta al manuale, che non è reiterabile.

Scusate ancora una volta per la mancanza/svista.
view post Posted: 9/12/2010, 14:41 Personaggi & Interessi - FAQ e Proposte
Continuiamo la serie di thread esplicativi e di approfondimento. In particolare questo si incentra su Natura, Idea e Obiettivi/Brame/Desideri.
Su tutti questi Tratti, consigliamo una lettura dei capitoletti relativi nella sezione del manuale "Amaranthus 4 Dummies".

Partiamo da un piccolo preambolo:
i Tratti di cui andremo a parlare (rappresentano di fatto i più importanti aspetti del vostro Personaggio) servono principalmente a due scopi:
1) servono ai voi per tracciare una rotta del vostro Personaggio
2) servono ai Master per costruire delle interazioni di trama con tale rotta

Spieghiamo meglio singolarmente i vari Tratti, analizzandoli brevemente.

NATURA
Natura, come spiegato nel manuale, è il vostro vero io, il vostro vero comportamento. Nella società vampirica vi monterete delle maschere, vi comporterete in un certo modo (infatti al comportamento esteriore, il vecchio Carattere, non poniamo nessun limite; siete di fatto liberi di giocare quello che più vi aggrada). Ci saranno però dei tasti che vi toccheranno di più, ci saranno delle situazioni in cui la maschera non conterà nulla, ci saranno dei fini in cui dovrete essere voi stessi.
Sarà in quei momenti che il vostro vero comportamento verrà a galla e vi guiderà nelle decisioni.
In definitiva la Natura cos'è? Il comportamento che terrete nelle situazioni che per voi contano davvero.
Nulla vieta ad uno "Sfruttatore" di mettere su la maschera del "io aiuto tutti e do una mano a tutti senza chiedere nulla in cambio", ma arriverà il momento in cui riscuoterà i favori che ha concesso. Quanto sarà salato il conto? Beh, toccherà al giocatore in questione dare una risposta alla domanda attraverso il gioco del proprio Personaggio.

IDEA
Idea è, in 2-3 parole, quello che siete.
A che cosa serve?
Anche qui a darci un segnale chiaro del perché siete così e del perché vi muovete in un certo modo.
Aiutiamoci con un esempio: mettiamo il caso di avere un'Idea così "Gentiluomo". Ora sappiamo come uno generalmente si comporta. Riallacciandoci al discorso di prima, conosciamo la maschera che più spesso utilizza. Difficilmente lo vedremo trattare a malo modo una persona o insultarla a casaccio. Se lo farà vorrà dire che starà mostrando e starà seguendo la sua Natura (o starà per andare in Frenesia... ^^).

DESIDERI/BRAME/OBIETTIVI
Questa è la parte forse più importante di quelle che tratteremo, perché va a toccare direttamente gli INTERESSI dei vostri personaggi. Ci viene a dire a cosa tiene veramente il vostro Personaggio. Dove vuole arrivare, cosa vuole fare.
Questa è la parte su cui ci dilungheremo di più, perché è anche la più importante per la struttura che ha ad ora il Live.

Perché diciamo che è la più importante?
Perché ora avete la possibilità di scrivere nero su bianco, portandolo a conoscenza diretta dei Master, che fine avranno le vostre giocate, il perché giochiate in un certo modo. Ora avete la possibilità di rendere tutto ciò esplicito e soprattutto non dovrete più costruirvi gioco e magari rimanere delusi dai pochi PX, chiedendovi "perché non hanno capito il mio gioco?".

Ma se è così importante, perché l'avete tenuta facoltativa e non ci sono regole per cambiarli durante i Live?
Perché non è detto che un Personaggio, un Neonato, abbia già da subito degli interessi verso qualcosa. Può semplicemente arrivare nel Dominio perché ha sentito che qui ci sono i Fratelli. Poi interagirà con il Dominio, con i Clan e quindi potrà (anche qui non c'è l'obbligo) sviluppare degli interessi e quindi giocare per soddisfarli.
Allo stesso modo non ci sono regole per modificare un interesse soddisfatto/raggiunto o reso impossibile da ottenere perché è una conseguenza naturale della storia che giocheremo e delle scelte che deciderete di fare.

A cosa serve fornire e tenere aggiornati questi interessi?
Serve principalmente a voi per tenere "in carreggiata" il vostro Personaggio e serve soprattutto ai Master per creare situazioni interessanti che vi coinvolgano e che quindi vi facciano giocare.
Come vedete, potete formulare questi interessi sia in termini Personali, che di Clan, che di Dominio, ovvero riguardo alle voci di PX che verranno attribuiti, ai pesi che il vostro gioco avrà avuto nel Live.
Diciamo che la struttura è la seguente:
CODICE
Interessi esplicitati (giocatore) ---> Situazioni in Live (Master) ---> Gioco sviluppato (giocatore)

E poi non è detto che la voce centrale non sia anche appannaggio del giocatore, una volta entrato nel meccanismo.

Quindi noi vi consigliamo di costruire il Personaggio in questi termini, seguendo questi punti cardine. Facendo così fornite molte più informazioni utili ai Master di quanto non facciano background dispersivi di pagine e pagine. E' un modo compatto di definire un personaggio, scavando a fondo.
Se poi ci saranno parti importanti della vostra storia passata che pensate possano essere utili a tutti, parlatene con i Master. In fondo basta una Scena... ;-)
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